Provocherebbe un intenso orgasmo nelle donne che lo annusano: si tratta di un fungo che si trova nelle isole Hawai e che appartiene alla specie Dictyophora. Lo sostengono due ricercatori americani, Noah Soule e John Halliday che hanno pubblicato il risultato della loro ricerca nella rivista scientifica “International Journal of Medicinal Mushrooms”.
La scoperta di questo particolare fungo risale ormai al 2001 però prima di adesso nessuno ne aveva studiato i suoi effetti. Agli uomini, contrariamente che alle donne, l’odore intenso non fa alcun effetto ma anzi, provoca un sostanziale fastidio. Ma quella che appunto per il maschio è una reazione fastidiosa, nelle donne stimola una eccitazione che porta ad un orgasmo spontaneo. Almeno questo è quello che è successo alla metà delle signore che sono state sottoposte a questo esperimento di “sniffata”.
Secondo i due ricercatori tutto ciò è legato alla presenza nel fungo di sostanze simili agli ormoni femminili prodotti durante l’amplesso.Queste sostanze verrebbero emesse dal fungo in maniera costante e se annusate provocherebbero appunto l‘orgasmo femminile.