Un paio di altissimi tacchi che risuonano sull’asfalto, due gambe lunghe e sinuose che si muovono veloci e una gonna che sobbalza seguendo i passi ed il vento leggero: senza dubbio la camminata di una donna è affascinante, cattura sguardi e svela forse anche la passionalità con cui la ragazza si muoverà sotto le lenzuola. Questo è almeno quello che sostengono gli scienziati belgi che hanno lavorato molto per capire la relazione tra il modo di camminare e gli orgasmi, una ricerca sicuramente bizzarra che pare sia però confermata dagli stessi uomini che stanno appunto al fianco di queste donne.
Per raggiungere questa conclusione, gli scienziati hanno chiesto ad un gruppo di donne di parlare delle loro esperienze sessuali e del rapporto con la sessualità. Le interviste erano abbinate ad una attenta investigazione della camminata delle donne che sono state intervistate. In tutti i casi analizzati, una camminata potente ed energica ha coinciso con una forte sessualità e un rilevante numero di orgasmi consumati con il partner.
Effettivamente, non si può di certo negare che la confidenza in se stessi e un ottimo rapporto con corpo aiuti la relazione con il sesso opposto. Ormai è risaputo sia alle donne che agli uomini che trovarsi a disagio in situazioni intime rovina la performance ai partner. E da questo punto il legame è plausibile, quindi: ad una camminata sicura ed energica corrisponde anche amore per il proprio corpo e quindi sembra pure orgasmi da urlo.