Forse i ricercatori hanno un po’ perso la ragione oppure, direte voi, stanno facendo la famosa scoperta dell’acqua calda. Infatti sostenere che le ragazze che scopano fanno meglio l’amore sembrerebbe una piccola banalità alquanto stupida ma se ad affermarlo sono un gruppo di ricercatori dell’Università di Perth in Australia allora magari vale la pena di indagare un pochino di più su questo aspetto.
Secondo questo studio infatti le ragazze che scopano regolarmente la loro stanza e la loro casa sviluppano una libido maggiore che le porta a fare meglio l’amore rispetto alle donne che invece preferiscono lasciare questa attività un po’ noiosa ad altri. Sembrerebbe infatti che il movimento oscillatorio del bacino durante l’atto di scopare per terra apporti dei notevoli benefici all’apparato riproduttivo femminile favorendo la produzione di seratonina e tonificando la muscolatura vaginale.
Le ragazze che scopano quindi avrebbero una maggiore capacità di controllo dei muscoli pelvici e questo le avantaggerebbe molto durante un rapporto sessuale. La vecchia tradizione di scopare sembra quindi da preferire decisamente all’uso dell’ aspirapolvere che, al contrario, non richiederebbe in se quel movimento oscillatorio che tanto farebbe bene all’amore.
I ricercatori si sono anche spinti oltre ed hanno quantificato in circa 20 minuti giornalieri il tempo che sarebbe necessario per dare qualche vantaggio alle ragazze che scopano rispetto alle colleghe che non lo fanno o che, sentendosi magari stanche o poco attratte da queso lavoro, preferiscono pagare qualcuno per svolgere questa mansione.
Ora a qualcuno verrà spontanea la domanda: ma le ragazze che scopano possono anche usare il mocio? oppure il tutto funziona bene solamente con la vecchia scopa? Beh a questo quesito non possiamo darvi una risposta precisa dato che i ricercatori non hanno ancora completato il loro studio che in realtà è solamente una bufala che abbiamo scritto per vedere se in giro c’è veramente qualcuno capace di crederci…