Le fantasie sessuali sono un qualcosa che tutti noi abbiamo, ma in tanti pensano che la propria non sia poi così diffusa o perlomeno che si tratti di una cosa in minoranza rispetto a quelle generali, per questo una ricerca si è posta lo scopo di studiare il grado di diffusione delle diverse fantasie sessuali.
Non si tratta di un’indagine volta a determinare le devianze delle persone, ma piuttosto ad approfondire quali siano le fantasie più “comuni” e quelle più insolite. Per fare questo sono state coinvolte nello studio oltre 1.500 persone, quindi un campione abbastanza ampio in grado di garantire un campione statistico adeguato a determinare quali sono le fantasie più diffuse e quelle più rare. Inoltre è stato perseguito anche l’obiettivo di avere un confronto della natura e dell’intensità delle fantasie sessuali fra uomo e donna.
Al termine della ricerca è emerso che in realtà sono ben poche le fantasie realmente rare, infatti una delle più diffuse è davvero comune e si tratta del sesso orale, così come fare sesso in luoghi inusuali tipo l’ufficio, ma anche in luoghi romantici come le spiagge al tramonto o l’avere rapporti con qualcuno che non sia il proprio partner.
Mentre altre fantasie che potrebbero apparire insolite risultano in realtà molto diffuse, come ad esempio guardare due donne scambiarsi effusioni o avere rapporti sessuali con una dominatrice, ma anche essere masturbati da una persona sconosciuta, venire ripresi o fotografati durante un rapporto o fare sesso in un luogo pubblico.
In fondo alla classifica si trovano invece cose più bizzarre come ad esempio fare sesso con un animale, urinare sul proprio partner, forzare qualcuno ad avere un rapporto sessuale, fare sesso con addosso tutti i vestiti addosso oppure avere rapporti sessuali con un partner ubriaco, addormentato o perfino incosciente.