All’interno di una coppia prima o poi arriva sempre un momento in cui cala la passione, (delle ricerche mostrano che la chiave matrimonio senza sesso è la più utilizzata rispetto ad esempio a matrimonio infelice o senza amore), i motivi per cui ciò avviene possono essere vari. A partire dallo stress e dalla stanchezza, in quest’ottica le donne hanno bisogno di sentirsi piene di energia e cariche, altrimenti difficilmente si concedono sessualmente, inoltre non vanno trascurati altri fattori come la mancanza di comunicazione e le abitudini alimentari.
In ogni caso per far funzionare il proprio rapporto anche sotto le lenzuola è il caso di concentrarsi non tanto sulla quantità dei rapporti sessuali ma sulla loro qualità e sul grado di soddisfazione, senza porsi troppe domande e fare paragoni indebiti con altre coppie. Ma entriamo maggiormente nel dettaglio e vediamo di seguito i 7 comportamenti che uccidono la vostra vita sessale di coppia e dunque assolutamente da evitare.
Partiamo dal non fare esercizio fisico, infatti l’attività fisica influenza lo stimolo sessuale, essere tonici vuol dire avere più energia e maggiore sex appeal anche a letto. Poi c’è l’alimentazione, che se scorretta fa diminuire la libido o provoca stanchezza, come nel caso dei formaggi e dell’alcol.
Non dormire abbastanza è un altro aspetto negativo, da cui scaturisce lo stress, la stanchezza, l’aumento di peso e di conseguenza un calo del desiderio sessuale. Anche un ambiente non invitante abbassa il desiderio, a tal proposito si può rimediare rendendo la stanza da letto più accogliente, con candele, musica e qualsiasi altra cosa vi faccia sentire a vostro agio.
Non avere i propri spazi e avere troppa intimità può far crollare il desiderio sessuale, infatti bisognerebbe sempre innovare e rendersi sexy per il partner. Incide negativamente sui propri rapporti sessuali anche non dialogare abbastanza con la vostra metà, perché questo amplifica i problemi. Ed infine non conoscere il proprio corpo a sufficienza, perché non sapere cosa ci piace sessualmente parlando, inibisce la libido, per questo è consigliabile masturbarsi per comunicare meglio col proprio partener sotto le lenzuola.