La vita quasi sempre ci porta a correre e fare le cose in modo affrettato, così ci stiamo abituando a questo ritmo per essere sempre più efficienti, ma ciò non può valere in tutti gli ambiti, come nel caso del sesso, qui in effetti la velocità rappresenta un problema piuttosto che un vantaggio.
Per porre rimedio a questo che sta diventando sempre più un problema ci sono dei trucchi, riconosciuti in termini scientifici, per ottenere delle prestazioni elevate e durature, senza ricorrere all’aiuto di specialisti.
Il primo “rimedio” è quello di avere qualche in chilo in più, relativamente al partner maschile, si perché per quanto possa sembrare strano degli studi dimostrano che l’attività sotto le lenzuola ha una durata maggiore con un uomo dotato di un po’ di pancetta. Più nello specifico quest’ultimo durerebbe circa 7 minuti, mentre un uomo più magro sui 3 minuti, questo perché il grasso sull’addome produrrebbe più estradiolo, che aiuterebbe a ritardare l’orgasmo.
Aiuta ad allungare la durata anche utilizzare una posizione migliore per il rapporto sessuale, si tratta di quella in cui la donna sta sopra all’uomo, questo perché il pene così viene meno stimolato e i movimenti sono maggiormente gestibili dalla donna.
Aumenta la durata di un rapporto anche la circoncisione, secondo delle autorevoli riviste, ma solo se realizzata in età adulta. E’ importante anche una sana alimentazione per durare di più, infatti chi mangia parecchia frutta e verdura produce più ormoni rispetto a chi si nutre di sole proteine.
Ovviamente anche i preliminari sono essenziali per allungare un rapporto, con la seduzione e la stimolazione delle zone erogene dislocate sul tutto il corpo fondamentali al riguardo. Inoltre sono importanti anche gli esercizi di rafforzamento pelvico, utili per aumentare il controllo dei propri muscoli. Infine, aiuta sicuramente allontanare le negatività, perché se fare sesso è l’antistress in assoluto, senza i pensieri negativi si riesce sicuramente a migliorare le proprie performance anche in termini di durata.