Quando le ragazze tradiscono di più degli uomini
Siamo proprio sicuri che i maschietti tradiscano di più delle donne? Forse è giunto il momento di sfatare il mito delle donne fedeli perchè sembrerebbe che alle ragazze italiane piaccia tradire forse anche di più dei maschietti. Si insomma anche alle donne il sesso piace molto, e spesso quindi non disdegnano di mettere a rischio il proprio rapporto stabile per una avventura piccante. Questo è perlomeno il quadro emerso da un sondaggio realizzato dall’Istituto di Ricerca Tecnè.
Il campione scelto per questa analisi era composto da donne e uomini e donne di una età tra i 18 ed i 60 anni e che, questo va detto, solitamente utilizzano internet. La leggenda vorrebbe che l’infedeltà sia un peccato principalmente maschile come abbiamo detto. Ed infatti si è sempre scritto e parlato del maschio come di un “fedifrago e traditore” ma a quanto sembra pure il cosidetto gentil sesso non disdegna e soprattutto nelle giovani generazioni non si nasconde neppure il problema di ammetterlo.
Forse si tratta di un approccio sessuale diverso e meno ipocrita rispetto a quello espresso dall’uomo e per capirlo è sufficiente confrontare i risultati delle ammissioni. Ecco allora che emerge un dato sorprendente: circa 60 donne su 100 ammettono il tradimento, mentre la percentuale fra gli uomini scende al 43% . Interessante anche vedere la risposta ottenuta dalla seguente domanda:“Le è mai capitato nel passato di vivere contemporaneamente due relazioni?”
La risposta è degna di nota: almeno il 47% delle ragazze italiane ed il 43% dei maschi ha condotto per diverso tempo una doppia vita pur riuscire a mantenere in piedi entrambi i rapporti. E’ stato inoltre richiesto poi quali siano i particolari che di più portano al tradimento e conseguentemente al rapporto sessuale e la rispota è stata simile per entrambi i sessi con: viso e petto. Grande differenza in quanto a percentuale la prende invece il sedere: estremamente gradito dai maschietti con una percentuale incredibile del 99% mentre per le donne è amato solo, si fa per dire dall’ 87%.