Quale è il momento della giornata nel quale fate più sesso? Di giorno o di notte? Durante i giorni lavorativi o nel fine settimana? Il Daily Beast ha risposto a queste domande consultando diversi studi e spulciando molte statistiche e ne è emerso che in America si ama particolarmente fare sesso durante le vacanze di Natale, verso la mezzanotte e quando fuori piove o nevica. Magari a noi italiani risulterà strano ma queste sono le “condizioni afrodisiache” preferite dagli americani per fare l’amore.
Dicembre quindi, forse per via del freddo, o semplicemente per una specie di eccitazione legata alle vacanza, rappresenterebbe il mese dove la gente ama maggiormente avere rapporti sessuali. Ragazzi e ragazze lo fanno con più frequenza e soprattutto più voglia. Se quindi Dicembre è il mese milgiore per fare sesso ne risulta che Settembre, sempre secondo le statistiche americane, è il mese in cui nascono più bambini (il giorno di maggior picco sarebbe il 16).
Tutto questo sfata un luogo comune molto radicato nel nostro paese ovvero quello che vuole il caldo dell’estate e la seminudità di costumi e bikini come la scintilla che farebbe scoccare ardenti passioni sessuali fatte di amplessi furibondi e maratone amatorie consumate magari in spiaggia sotto un cielo stellato. Invece niente da fare… sono Natale e Capodanno a rappresentare il momento migliore per l’amore.
Indirettamente il dato è anche confermato dal fatto che il picco di maggior vendita dei preservativi coincida con la settimana precedente al Natale come riporta la rivista Journal of the royal Society of Medicine. Infatti sempre in Usa vengono venduti circa il doppio dei condoms che sono mediamente venduti la settimana successiva tra Natale e Capodanno.
Per quanto riguarda invece l’ora migliore del sesso sembra che sia fra le 11 e l’una di notte di Venerdì e di Sabato. La domenica invece viene lasciata agli hobby a meno che non coincida con un periodo di vacanze particolare e che fuori non sia freddo. Come dire l’alleato migliore per una coppia vogliosa sembra essere il brutto tempo.