Per tutti coloro a cui non piace la monogomia e pertanto sono sempre alla ricerca di nuovi partner , amanti focosi, ed incontri per adulti c’è il Polyday: il giorno giusto per celebrare i poligami. Una occasione speciale per andare allo scoperto e fregarsene del giudizio di tutti coloro che sono sempre pronti a puntarvi l’indice contro e a mettervi alla berlina.
Non stiamo scherzando, il Polyday è stato proprio celebrato il secondo sabato di Giugno nella capitale inglese ed ha visto numerosi partecipanti che hanno trovato l’occasione per scambiare opinioni ed esperienze con altri poligami o semplicemente fare amicizia con altra gente che vede la sessualità nella stessa maniera.
Lo spazio dedicato alla manifestazione era allestito nella Dragon Hall di Londra ed è stato organizzato in modo tale da permettere ad ogni visitatore di raccontare la sua esperienza mentre gli altri partecipanti ascoltano in silenzio senza giudicare o commentare. I vari gruppi di discussione, che avevano una durata di circa una ora, erano guidati da un tutor anch’esso con esperienze di poligamia che aveva il preciso compito di aiutare i partecipanti con consigli e suggerimenti.
Il primo Polyday è stato organizzato nel 2004 a Leicester e da allora è andato sempre in crescendo anche se ovviamente non sono mancate le polemiche e gli attacchi da parti di coloro che si sentono in diritto di giudicare ogni comportamento che si differenzia dalla massa dei comportamente più popolari. Ma quali sono esattamente i parametri per poter essere definiti Polypartner?
Le persone Poly sono tutti coloro che hanno scelto di vivere relazione aperte, incluso il matrimonio, e più in generale hanno deciso di sfruttare le occasioni che la vita gli propone davanti: il collega in ufficio, il panettiere, il barista del caffè alla mattina, insomma una attiva relazione poliamorosa porterà ad avere più partners. Il perfetto simbolo del poligamo doc che sceglie di non precludersi alcun piacere erotico, ma lo fa consapevole di non dover per questo mentire al partner.