Non ci saranno state soltanto famiglie e curiosi alla visione della Finalissima di Veline 2012, il programma itinerante di Canale 5, condotto da Ezio Greggio, che per tutta l’estate si è dedicato al reclutamento delle due nuove veline di Striscia La Notizia. Chissà quanti calciatori si saranno sintonizzati sulla trasmissione per scoprire i volti delle due nuove ragazze che, crediamo, potranno essere presto nel mirino dei desideri dei nostri beniamini della serie A.
Quest’oggi, vogliamo presentarvi la velina bionda Giulia Calcaterra, originaria di Magenta, nei pressi di Milano, ma trasferitasi con la famiglia a Cerano, nell’hinterland novarese. La ragazza ha 21 anni ed è una studentessa di Architettura a Milano, con la predilezione per il Design di Interni. La sua recente elezione a Velina, così come per la sua collega, la mora Alessia Reato, ha provocato già moltissime polemiche nei primi giorni di lavoro sia nell’ambiente dello spettacolo che per ciò che riguarda il popolo di Internet che non si è di certo risparmiato nelle critiche. Ciò che viene discusso è il passato delle due ragazze, fatto di numerose esperienze sia nel campo della moda, sia nell’ambito televisivo per cui, da più parti, è stata avanzata l’ipotesi che la loro elezione sia avvenuta più per le conoscenze delle due, piuttosto che per le qualità estetiche e professionali. Giulia, in questo senso, viene da numerosi servizi fotografici, in cui ha posato come modella di intimo e di moda in generale, ed ha avuto molta visibilità anche nell’edizione del 2011 di Miss Italia, dove si è piazzata tra le finaliste del concorso.
Non solo glamour nel suo passato, però, visto che è stata un’atleta di ginnastica. Tesserata con il Centro Ginnastica Moderna Cameri ha vinto due medaglie nel 2011: una d’oro nel volteggio e una d’argento nel corpo libero. Ha poi partecipato in qualità di cheerleader alle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006 e l’anno dopo ha preso parte con le altre ragazze della sua squadra a diverse manifestazioni organizzate dalla Juventus.
Per quel che riguarda la sua vita privata, Giulia ha detto di essere fidanzatissima, presentando anche il suo ragazzo pubblicamente durante la finale di Veline. La Calcaterra è decisa nel dichiarare che su di lei e sulla sua storia d’amore la maledizione della Velina non si abbatterà anche perché rivela di non amare particolarmente i calciatori. Chi vivrà, vedrà!