Il G-Spot Amplification detto anche G-Shot è un metodo facile, sicuro ed, efficace che serve per amplificare il volume del punto di G (detto anche G-Spot o punto-G) grazie ad una sostanza molto originale. In pratica l’ingrediente attivo è un sorta collagene che viene applicato sulla vagina attraverso una siringa, ovviamente il trattamento, che dura pochi minuti, deve avvenire in un ambulatorio medico sottoponendo la pazienta ad una anestesia locale. L’obiettivo principale è quello di rendere più facile la localizzaziojne del punto G e quindi aiutare la donna ad avere ed ottenere un più intenso piacere sessuale.
E’ un metodo inventato dal dr. David Matlock che lavora in un centro medico americano che è all’avanguardia per l’utilizzo di tecniche chirurgiche per il ringiovanimento vaginale. Ma per chi ancora non lo sapesse cosa è il G-Spot?
Era il 1950 quando il ginecologo Ernest Grafenberg pubblicò nel prestigioso un rivoluzionario articolo su ” The International Journal of Sexology” dove descriveva di una zona erogena all’interno della vagina piena di terminazioni nervose che, se stimolata adeguatamente, non solo intensificava l’eccitazione sessuale ma soprattutto provocava un orgasmo forte e quasi istantaneo. Il termine stesso “punto-G” deriva quindi dal nome dello scopritore.
Il trattamento è comunque ancora in fase di sperimentazione, è costoso (ogni seduta costa circa 1000 dollari) e potrebbe non arrivare mai in Italia anche se i feedback delle donne che hanno provato le iniezioni G Shot sono molto positivi. Tra quelle intervistate infatti dalle riviste mediche molte hanno giurato di aver goduto a lungo, non solo in compagnia del partner ma anche da sole utilizzando dei sextoys.