Dedichiamo questo articolo a tutti quei maschietti disperati perchè la loro partner non termina una fellatio con il sospirato ingoio (e sono proprio tanti) E cerchiamo di capire insieme che cosa potrebbe aiutare la partner a cambiare idea sull’argomento per cercare di trasformare questa pratica poco apprezzata dalle donne in un vero piacere.
Le regole sono semplici e poche ma prima bisogna conoscere un po’ di chimica e capire di cosa è composto lo sperma. Insomma cosa c’è dentro il nettare maschile che esce dal pene nel momento dell’orgasmo? Lo sperma contiene: antigeni del sangue, acido ascorbico, cloro, calcio, colesterolo, acido citrico, fruttosio, magnesio, acido lattico, potassio, azoto, sodio, potassio, pirimidina, sorbitolo, spermidina, acido urico, zinco e per finire vitamina B12. Il tutto è ovviamente presente in quantità molto modeste visto che mediamente un uomo dispone di due cucchiai da cucina di sperma ad eiaculazine (e più si eiacula e più la volta successiva questa quantità diminuisce se non si lasciano trascorrere diverse ore da un amplesso all’altro) . Ad ogni modo questi due ipotetici cucchiai hanno un contenuto calorico di 15 calorie.
Tutto questo per dire che ingerire sperma non fa ingrassare e solo assumendolo in quantità elevate potrebbe derivare un senso di pesantezza allo stomaco e nausea dovuta al fatto che sono presenti al suo interno anche prostaglandine. Nulla di piu’, pero’.
La cosa che però inibisce forse di più la donna è il sapore che lo sperma assume quando è nella bocca del partner e che alle volte potrebbe appunto risultare sgradevole. Ma ci sono diversi sistemi per “correggere” il sapore e renderlo più dolce. Questo infatti, come tutto il resto nel nostro corpo, è connesso strettamente alla nostra dieta. Per diminuire infatti il gusto salato del quale la maggior è sufficiente assumere tanti liquidi come acqua o succo di frutta in modo da far diluire la quantità del sale presente nel sangue e conseguentemente anche nel nettare seminale.
Infine qualche curiosità interessante che magari pochi sanno:
- L’odore dello sperma di un uomo sano è stato paragonato a quello dei fiori del castagno.
- La velocità del getto di sperma che esce durante un orgasmo è di circa 17Km/ora
- Ogni testicolo può produrre quasi mille spermatozoi al secondo. E questi ultimi, una volta entrati nella vagina per avanzare di circa 1cm dovranno far ondeggiare la loro codina 800 volte (che faticaccia)