Prendere il tuo primo sex toy , o anche il tuo terzo, quinto, decimo, può essere un’esperienza estremamente frustrante, travolgente o perfino intimidatoria. Come chi ha lavorato in un sexy shop come me può confermare, è una storia che si sente centinaia di volte. Fortunatamente ho deciso di pubblicare questa “guida rapida per la scelta del sex toy” che potrebbe aiutarti a trovare qualcosa che letteralmente amerai. Prima di andare a caccia di sex toys, ecco alcune cose da considerare nell’intento evitare di buttare via soldi per qualcosa di distante da quello che veramente vuoi.
Conosci il tuo corpo
Se sei un neofita nel campo dell’esplorazione del tuo corpo e/o non lo conosci molto bene, prenditi un po’ di tempo per imparare e comprendere la tua anatomia, specialmente per quanto riguarda ciò che ti piace e ciò che ti disgusta. Ancora, tieni a mente che più del 70% di corpi femminili necessitano di stimolazione del clitoride per raggiungere un orgasmo. Sicuramente potrai comprare un piccolo vibratore “di emergenza”, ma probabilmente questo non sarà così soddisfacente se non conosci in modo approfondito i tuoi gusti e quali parti provare a stimolare.
Conosci ciò di cui hai bisogno
Parlando ora di gusti, è importante che le apparenze e le cose dette dai media non ti influenzino. Sicuramente il vibratore Deep Within visto in “50 sfumature di grigio” è un esemplare fantastico, ma ciò non significa che abbia lo stesso effetto su tutti, o che sia il non-plus-ultra dei vibratori in commercio. La personalizzazione di questo attrezzo del piacere parte soprattutto dall’estetica e da ciò di cui hai bisogno.
Batteria vs. ricarica
I prodotti che richiedono le batterie possono causare maggiore sofferenza…soprattutto quando si scaricano proprio un istante prima dell’orgasmo. Sono molto costosi (la maggior parte delle volte), non sono il massimo per l’ambiente e si possono distruggere per via della corrosione degli scompartimenti delle batterie. I sex toys ricaricabili e “eco-friendly”, invece, sebbene spesso siano un po’ più costosi, garantiscono una vita maggiore. Fai le tue considerazioni e fatti il favore di spendere un po’ di più, lo dico per te.
Privacy
A seconda di dove vivi e di chi vive con te, avrai bisogno di scegliere qualcosa che sia discreto. Se ti trovi in questa circostanza, oggetti come un massaggiatore personale potrebbero essere una buona scelta, purché non siano di forma fallica, così da non aver paura di essere scoperta quando lo tiri fuori. Nonostante siano buoni solo per un uso esterno, puoi comunque comprare degli accessori da adattare alla parte superiore del sex toy per una stimolazione interna.
Se vuoi fare un regalo
Se stai cercando un vibratore per fare un regalo a qualcuno, tieni bene a mente che essi sono cose molto personali. Non ti sto dicendo di non regalarli, ma semplicemente consiglio di chiedere prima alcune cose alla diretta interessata, come ad esempio: “Ti senti a tuo agio con i sex toys?”, “Ne hai mai provati prima?”, “Hai una mente aperta per sperimentare qualcosa di nuovo?”, “Hai gusti particolari su colore, forma e materiale?”. Ogni piccolo particolare che aggiungi al regalo può fare una differenza abissale per chi lo riceve, ciò che piace a te non sempre piace agli altri, specialmente quando si parla di vibratori.
Qualità vs. quantità
Per molte persone spendere più di 50€ per un vibratore sembra una cosa impensabile, ma ricorda che come succede per le grandi industrie, la produzione dei sex toys avviene spesso in grandi volumi, quindi con prezzi relativi bassi; la causa inevitabile di questo tipo di produzione è sì l’economicità dei giocatoli, ma è soprattutto la scarsa qualità, che non solo rende più corta la vita del vibratore, ma potrebbe perfino danneggiare le parti delicate del tuo corpo. Personalmente, ritengo che sia nel tuo interesse comprare un sex toy della massima qualità, tuttavia so bene che molte volte ciò non è possibile. Fortunatamente esistono molti giocattoli che si aggirano intorno ai 20€ e sono decenti, quantomeno non dannosi (il Pocket Rocket è uno di essi).
Leggi le recensioni
Una volta che ti sarai fatta un’idea di cosa vuoi, guarda online le recensioni per capire se sono prodotti buoni, oppure no. Non ti dico neanche il numero di volte che mi sono riguardata da comprare qualcosa di scadente grazie a una recensione ben fatta, da parte di utenti onesti e sinceri.
Non tutti i vibratori sono uguali
Non giudicare male tutti i tipi di sex toy solo perché una volta uno di essi non è stato adatto a te. Se c’è una cosa che ho imparato attraverso l’esplorazione di più di 200 sex toys diversi è che alcuni lavorano bene e ti “calzano a pennello”, altri, invece, no. È giusto e totalmente aspettato. Fortunatamente al momento, grazie alla mia esperienza, sono in grado di restringere il cerchio dei prodotti da usare e di quelli da scartare. Ogni tanto vado ancora fuori strada e scelgo qualcosa che la mia coscienza mi direbbe di non prendere, ma per la maggior parte i giorni del “buttare via soldi” sono finiti.
La misura del prodotto
Per quanto riguarda la misura, il miglior consiglio che ti posso dare è di essere realistica; se il solo fatto di aver un dito inserito nella vagina ti fa male, la miglior opzione è quella di prendere qualcosa di piccolo, poi, quando ti sentirai a tuo agio con quello, sarai pronta per spostarti su un vibratore un po’ più grande. Prendere un set di dilatatori della vagina o dell’ano è un buon modo per dare un colpo alla tua resistenza mentre lavori con una grande varietà di misure.
Buoni materiali certificati
Infine, fai attenzione al materiale. Sfortunatamente l’industria dei sex toy non è regolamentata, permettendo così ad una moltitudine di oggetti scadenti di entrare nel cassetto del tuo bagno. Quando prendi un vibratore assicurati di sceglierne uno fatto al 100% di silicone, vetro, ceramica, legno levigato, metallo, plastica ABS, gomma termoplastica (ognuno di questi materiali deve essere certificato). La miglior scelta per garantirti l’integrità del corpo è di fare acquisti da un rispettabile rivenditore o produttore di sex toys.
Quando tutto il resto fallisce
Per concludere, so perfettamente quando sia impegnativo scegliere un sex toy, specialmente quando non hai la più pallida idea di cosa vuoi. Quando questo accade, ho la soluzione; piuttosto di sborsare una somma consistente di denaro per un oggetto in particolare, opta per comprarne più di uno a prezzi minori così potrai sperimentare e vedere qual è quello adatto a te. Poi, una volta che avrai scoperto quali salvare e quali buttare, potrai permetterti di spendere più soldi per assicurarti ciò che veramente ami.
Spero proprio che questa lista di suggerimenti non sia solamente un modo per trovare un vibratore che sia giusto per te, ma che possa anche durare per molti anni e offrirti le migliori ore di divertimento!