Nella famosa scena del film Harry ti presento Sally, la protagonista Meg Ryan sembrava perfetta e impeccabile nella sua performance quando metteva in scena un sensuale raggiungimento dell’orgasmo e anche la teoria degli sessuologi non ha dubbi a riguardo: le donne, dicono, non sono capaci di fingere un orgasmo e aggiungono anche che tutti sarebbero però in grado di confondere il climax falso da quello vero.
Secondo alcune ricerche americane inoltre, scoprire una ragazza mentre finge di avere un orgasmo sarebbe un gioco per ragazzini, specialmente se il partner ha già acquisito esperienza sotto le coperte. Insomma una buona perfomance sessuale sarebbe riconoscibile immediatamente da una che è stata invece deludente…
Secondo questa ricerca quindi, nessun urletto di piacere o sospiro sensuale sarebbe simile ai “sintomi” reali, cioè quelli che le donne provano quando sono veramente eccitate dall’orgamso. Tra tutti gli elementi più facilmente riconoscibili ci sarebbero: un diffuso rossore sul viso, un forte aumento del battito cardiaco e delle maggiori ed incontrollate contrazioni vaginali
Ma come sfare allora a scoprire la partner che non solo finge l’ogasmo ma non ha neanche il coraggio di affrontare questo spinoso argomentio con voi? Prima di tutto è doveroso constatare che la donna mostri i sintomi presentati poco prima: controllatele il battito appoggiando il vostro volto al suo seno in questo modo le sarete vicino e abbracciandola con passione. Se però scoprite che finge andateci piano e non affrontatela direttamente, al contrario, dedicate molto tempo al suo piacere stimolandole il clitoride o la parte interna della vulva con le dita ed un buon lubrificante. Anche un buon sex toy oltre a rendere il vostro rapporto erotico maggiormente divertente la potrà aiutare a raggiungere l’orgasmo più facilmente.