Lo sploshing fonda sicuramente le radici nel suo parente più stretto che ha le sue origini in giappone e che si chiama Nyotaimori. E’ una pratica che consiste di mangiare del sushi o del sashimi che prima è stato disposto sopra il corpo di una donna nuda. Ovviamente lo sploshing non prevede l’eleganze ed i rituali tipici del gioco di cibo giapponese ed infatti nello sploshing la pura degustazione culinaria passa desiamente in secondo piano ed emerge in maniera decisa il piacere di imbrattarsi il corpo tirandosi del cibo come potrebbero fare dei bambini.
Per questo motivo lo sploshing si può intendere come una categoria dei feticismi alimentari ed essere indicizzato fra le pratiche sessuali decisamente più bizzarre.
Il nome sploshing deriva da “splosh“, il suono onomatopeico usato per indicare il rumore di alimenti semiliquidi quando vengono tirati addosso a una persona. Ma in questa pratica si usa cospargere il corpo con cibi di vario genere. Molto popolari sono le marmellate, le gelatine, la nutella ma anche il sugo della pasta o le salse a base di maionese. Il piacere dello sploshing sta proprio nell’afferrare il cibo con le mani sporcandosi tutto il corpo nudo e liberando quindi i freni inibitori. Giocare con il cibo e con il corpo senza i vari tabù ricevuti dall’educazione permette una crescita della libido che può quindi portare ad un maggiore coinvolgimento sessuale.
Ecco quindi perchè lo sploshing è diventato un gioco erotico di moda, molto popolare principalmente in America ed in Inghilterra dove sempre più spesso Vengono organizzate delle vere feste a tema che prendono il nome di sploshing party. In queste occasioni è possibile conoscere nuove interessanti persone che amano giocare tutti insieme. Ovviamente, le probabilità che dal semplice gioco si passi successivamente al sesso vero e proprio è decisamente alta, anche perché cospargere il corpo del proprio partner con cioccolata o marmellata apre scenari decisamente piccanti che invitano a consumare non solo il cibo…