Il centro antico di Napoli (e più precisamente Piazza San Domenico Maggiore) è stato lo scenario di una incredibile scena di sesso in pubblico, scaturito da un’implacabile desiderio sbocciato in una calda notte di giugno. Più nello specifico si sono resi protagonisti di questo fatto un uomo ed una donna in un venerdì notte, dove fra l’altro c’era ancora tantissima gente in giro ad alimentare la classica movida, fra uno spritz ed una birra.
La scena è stata la seguente: la coppia ha trovato una bitta di piperno dove appoggiare la schiena e lasciarsi andare al piacere all’aria aperta con la donna a far sventolare la gonna come fosse una bandiera e l’uomo a spingerle un braccio fra le gambe. Tutto questo è stato tranquillamente ripreso in un video realizzato da telefonino, che inevitabilmente è diventato virale ed ha iniziato a fare il giro del web e di WhatsApp con vere e proprie catene.
Le condivisioni del video show sui social sono state molte, senza distinzione di sesso o età, con tantissimi commenti di ogni tipo, da quelli ironici fino a quelli indignati, anche se va detto che tutti coloro che erano lì hanno assistito non curanti all’avvenimento.
Ormai il sesso cosiddetto outdoor è un genere molto noto, ma non si tratta di qualcosa nato dai siti di pornografia più noti come ad esempio YouPorn, ma di una tradizione che risale a tempi delle divinità greche, le quali praticavano sesso all’aperto quando scendevano dall’Olimpo.
Ovviamente qui non si tratta affatto di divinità, ma anzi di persone che hanno sfoderato anche un certo esibizionismo, perché se è vero che al piacere fisico e all’eros non si comanda, è altrettanto vero che tali scene in mezzo alla folla rappresentano qualcosa che tende al degrado, come spesso accade in queste zone.