L’industria che gira intorno al sesso non solo resiste bene alla crisi economica ma offre anche nuove opportunità di lavoro. Ed infatti poche settimane fa un sexy shop belga proponeva questo annuncio per cercare donne pronte ad intraprendere la carriera di sex toys tester.
“Sei dinamica, motivata, aperta a nuove idee? Ami i piaceri intimi e sei in buona condizione fisica? Inviaci la tua candidatura; potresti diventare la nostra sex toys tester!“.
Non è uno scherzo…. e le condizioni contrattuali ed economiche sono di tutto rispetto visto che prevedono circa 1350€ mensili per provare decine di giochi erotici e vibratori forniti gratuitamente dall’azienda e recensirli in rete.
Diversi sexy shop stranieri hanno la bella abitudine di reclutare ragazze per testare quelli che sono comunemente detti giocattoli del piacere. Ovviamente non si tratta il più delle volte di testare prototipi, ma di esprimere la propria opinione sulle novità presenti nel mercato in modo che l’azienda capisca l’interesse e preveda il possibile successo commerciale.
Ad esempio Lovehoney, importante negozio inglese di oggettistica erotica, ogni settimana propone a ciascun iscritto della propria community un ventaglio di prodotti piccanti da testare (non solo vibratori ma anche lubrificanti e preservativi). Ovviamente non sono necessari nè colloqui nè selezioni per partecipare ma non si viene nemmeno pagati ma solo ricompensati con i prodotti scelti per il test.
Sempre in inghilterra c’è chi ha comunque fatto una bella fortuna con questa professione lanciando un proprio blog e diventando popolarissima. Stiamo parlando di Cara Houiellebecq (nella foto sopra) meglio conosciuta con il nome di Cara Sutra che nelle pagine del suo sito ricco di recensioni ha dichiarato di guadagnare circa 15mila sterline all’anno riuscendo a provare una media di 12 orgasmi alla settimana.