Avete mai sentito parlare dello snowballing? E’ quella precisa pratica sessuale durante la quale 2 o più partner si passano con un bacio alla francese di bocca in bocca lo sperma. Solitamente il passaggio avviene dal partner passivo a quello attivo dopo che abbia ricevuto una fellatio.
Si tratta quindi di una pratica relativa alla sfera del sesso orale, anche se può essere usata anche durante un tradizionale rapporto sessuale. Il tutto quindi comincia con il venire nella bocca della partner da parte del maschio attivo. E’ un genere molto sfruttato e popolare nei film porno e che eccita molto gli uomini, anche se, a dire il vero, sembra che stia diventando una pratica abbastanza diffusa anche fra le coppie “normali” che ne parlano sempre più spesso nei forum specializzati.
Chiaramente vi sono diverse varianti dello snowballing e da alcuni è considerato un vero e proprio gioco erotico da applicarsi durante il sesso di gruppo quando una donna scelta fra le presenti riceverà diverse dosi di sperma da parte dei maschi presenti e solo al termine del circolo potrà ingioiare il liquido seminale. Viceversa, nella sua forma più semplicistica lo snowballing si pratica con lo scambio del seme tra le componennti della coppia.
I rischi di questa pratica sessuale sono certamente alti e questo va sottolineato anche perchè si possono incorrere ad infezioni gravi al cavo orale, quindi meglio astenersi dal praticarla se non si conosce con certezza lo stato di salute delle persone con cui si pratica… Infine l’origine di questa pratica deriva da una scena del film uscito nel 1994 ed intitolato “Clerks – Commessi” . Nel film infatti Veronica (interpretata dall’attrice Marilyn Ghigliotti) ,spiega al suo fidanzato le ragioni per cui un loro amico sia chiamato appunto “palla di neve”, e cosi facendo rivela anche la pratica in questione.