Nonostante il suo cognome Vanessa Hessler è una gnocca italiana al 100% e ovviamente non poteva mancare nella nostra rubrica delle grandi gnocche nostrane.
Nata a Roma il 21 gennaio 1988 da padre americano e mamma italiana Vanessa ha trascorso i suoi primi 8 anni nella capitale per poi trasferirsi a Washington DC. E’ stata avviata alla carriera di modella nel 2002 al suo rientro in Italia da Mario Gori che è anche il suo attuale agente. Vanessa Hessler ha infatti delle misure mozzafiato: (85 x 63 x 91) portati con una aletzza di 180cm che la rendono una delle modelle italiane più apprezzate.
Nel 2003 esordisce in passerella per Gattinoni conquistando anche il premio come la migliore Top model Emergente. Ben presto Vanessa diventa molto popolare anche in Tv dove partecipa a diversi programmi dedicati al mondo della moda come “Notte Mediterranea” e “Donna sotto le stelle”.
Fra il 2005 e il 2008 (appena maggiorenne) diventa testimonial del servizio internet di Telecom (Alice) prendendo parte a diversi spot pubblicitari che andranno in onda anche in Germania e Francia oltre che naturalmente in Italia.
Sempre nel 2005 debutta anche nel cinema grazie al regista Neri Parenti che la fa recitare nel film “Natale a Miami”. Il suo secondo film uscirà poi nel 2008 con il titolo “Asterix alle Olimpiadi” dove Vanessa Hessler interpreta il ruolo della principessa graca Irina.
Per il piccolo schermo Vanessa Hessler ha interpretato la miniserie “Per una notte d’amore” e “Una sera d’Ottobre”.
Ultimamente Vanessa è stata scelta come testimonial per la campagna della Guess, da cui è stata tratta la fotografia di questo articolo. Noi di ragazze online non possiamo che augurare buona fortuna a questa splendida e affascinante gnocca italiana.
Visita il sito di Vanessa Hessler.
Guarda il video Vanessa Hessler in Natale a Miami
Leggi le schede delle altre GGN. Grandi Gnocche Nostrane.