Qualche giorno fa avevamo descritto il portale per scappatelle Victoria Milan che è sbarcato da poco anche sul mercato italiano. Apparentemente sembra che questo genere di realtà che permettono a uomini e donne sposati di flirtare ed organizzare incontri galeotti stiano andando veramente forte. Questo è quello che deve aver pensato anche Noel Bidermans, ex procuratore sportivo, che proprio in questi giorni è arrivato in Italia per lanciare in grande stile il suo portale di incontri extraconiugali: ashleymadison.com.
I primi dati sembrano proprio dargli ragione: 200 mila gli iscritti totali in un solo giorno (43mila da Milano e ben 77mila solo dalla capitale). La piattaforma, che opera nel mondo da ben 9 anni in 16 diverse nazioni è seconda solo a Facebook per numero di iscritti. L’idea geniale che sta dietro a tutto questo nasce dall’esperienza personale di Biderman con i giocatori di basket americani, che, a quanto pare, sembrano essere dei veri e proprio campioni di adulterio.
Per la campagna pubblicitaria nel nostro paese, Bidermans avrebbe pensato addirittura ad un testimonial di eccezione ovvero il premier Berlusconi che con le sue vicende personali certamente ispirerebbero il consolidamento del marchio soprattutto grazie anche allo slogan del bunga bunga, diventato ormai un tormentone molto popolare. Del resto quelli che tutti considerano il re del tradimento non sarebbe nuovo a diverse iniziative irriverenti pur di attirare l’attenzione sul suo prodotto come quella volta che coinvolse, suo malgrado, il sindaco di Londra che nel 2004 sarebbe stato appunto invischiato in una relazione extraconiugale.
Un’altra personalità politica sospettata dai gossip di aver tradito sul sito Ashley Madison sarebbe anche Sarah Palin. Del resto lei stessa avrebbe anche ammesso di aver avuto una tresca con un giocatore di pallacanestro quando era ancora una giovane giornalista. Il fatto magari è vero ma perchè un personaggio noto sarebbe spinto a provare una scappatella in rete? Questo a noi ci sfugge un pochino ma probabilmente tutto fa brodo pur di spingere la popolarità di un sito che conta già 11milioni di iscritti.
Ma come funziona e soprattutto quanto costa esattamente utilizzare AshleyMadison? La registrazione pura e semplice condita con i primi timidi scambi di messaggi sono totalmente gratuiti ma se poi uno vuole fare veramente sul serio è costretto a comprare almeno il pacchetto base di 49€ che da l’accesso a 20 contatti. Se la conversazione va avanti seguendo un discreto numero di feedback allora il canone decade. Si raccomanda comunque sempre di utilizzare il sistema inerno al sito per scambiarsi i messaggi che garantisce un altissimo sistema di anonimicità. Quindi guai alla comunicazione con email personali o sms.
Come la prenderanno gli italiani? Riusciranno a tenere su due livelli separati le scappatelle virtuali sul web e la vita reale di tutti i giorni? Per ora quello che è certo è che rimane forte l’intramontabile fascino del piacione latin lover; secondo infatti un sondaggio lanciato proprio dal portale per incontri extraconiugali ben il 63% delle donne sparse in tutto il mondo sognerebbe una relazione extra-coniugale con un uomo del nostro paese. Sarà vero? Donne italiane state all’erta !!