Il mondo delle camgirl è un universo nascosto, spesso sminuito dagli obiettivi di questo lavoro e dalla privacy che le stesse ragazze in cam vogliono mantenere. Tutto questo rende difficile, se non impossibile, comprendere la vera vita delle ragazze online. L’immaginario comune si basa esclusivamente sull’apparenza per cercare di descriverle, senza sapere chi realmente si cela dietro questo personaggio capace di intrattenere gli uomini.
A dare un volto alle nostre parole ci ha pensato Viola Palagi, che ha gentilmente risposto ad alcune nostre domande circa la sua attività, partendo dal presupposto che non è neanche un anno che chatta in cam e che ha trovato questo lavoro per caso, mentre cercava su internet un doppio lavoro che le consentisse di incrementare i propri guadagni. “Non mi dispiace come lavoro” ci racconta poi “alla fine ti rendi conto che è molto divertente anche se per me è soltanto un mezzo che mi permette di studiare e raggiungere i miei obiettivi; sono consapevole del fatto che potrei guadagnare molto di più vendendo i miei video, ma per scelta personale posso dire di accontentarmi del guadagno senza di esso (circa 2000€)”.
Parlando del tuo lavoro, quali sono i limiti che ti poni?
“In webcam non faccio tutto, e lo metto subito in chiaro; il profilo che ho su mondocamgirls.com diventa, per qualche verso, una sorta di curriculum, perciò chi ti contatta generalmente sa già quello che fai o non fai. Devo dire, però, che di stravaganze me ne capitano parecchie, ad esempio una volta mi è stato chiesto un “vestirello”…partendo nuda mi sono lentamente vestita, oppure un gioco di ruolo che mi è piaciuto particolarmente mi voleva nei panni di una sessuologa con un paziente molto difficile… Non ci sono limiti, invece, riguardo alle tempistiche: si va dalla sveltina che dura 5 minuti all’ora intera, con una media generalmente di 10/15 minuti”.
Riguardo la sfera personale, invece, cosa pensi che ti abbia dato il lavoro della camgirl?
“La cosa più bella che mi porto nella vita reale e sessuale dal lavoro dietro la webcam è la sicurezza in me stessa, che a mio parere è l’arma di seduzione più potente che una donna possa avere; oltre a questo sicuramente ci sono aspetti legati al fisico, tant’è che ho scoperto addirittura di avere dei punti di piacere che non pensavo neanche esistessero!”
Cioè cosa vuoi dire esattamente?
“Voglio dire che prima di fare la camgirl avevo un rapporto intimo con me stessa molto diverso… in poche parole mi masturbavo molto meno di adesso. Ora invece, avendo l’occasione di farlo più spesso, ho scoperto dei punti di piacere che prima erano sconosciuti. Quindi, in qualche maniera, anche la mia sessualità ci ha guadagnato facendo questa attività”
E il tuo compagno cosa pensa di quello che fai?
“Il mio compagno lo ha accettato solo perché si fida di me. La fiducia è tutto in una relazione, di conseguenza l’amore e l’affetto devono essere più grandi della mera gelosia possessiva di cui tutti noi siamo facilmente succubi. D’altra parte anche io ho imparato qualcosa di più sugli uomini, quindi direi che il rapporto alla fine ne ha tratto giovamento, sia perché ci ha legati di più nel rapporto di coppia, sia perché, sperimentando un mondo di varianti sessuali è difficile annoiarci”.
Ringraziando Viola per il suo tempo, vi lasciamo il suo contatto Skype: model_palagiviola1, magari a qualche nostro lettore è venuta la voglia di “scoprirla” meglio ed approfondire con lei certe tematiche piccanti.