miss italiaFra pochi giorni, come ogni anno, si terranno a Salsomaggiore Terme le finali del concorso di bellezza “Miss Italia 2010“. La tradizione continua dal 1939 e anche quest’anno le finaliste sono 60 belle ragazze italiane. In mezzo a tanta gnocca la giuria sarà chiamata ad un compito molto difficile, scegliere cioè colei che sostituirà la bella gnocca Maria Perrusi che dovrà, suo malgrado, deporre scettro e corona.

Noi di ragazze online abbiamo deciso di fare le nostre previsioni su chi vincerà Miss Italia 2010 e facciamo 5 nomi che potrebbero andare lontano. Prima però vediamo cosa dicono i bookmaker inglesi che danno i consueti consigli su chi vincerà a Salsomaggiore. Tanto per cominciare secondo loro la nuova Miss Italia sarà una ragazza del Lazio oppure dell’Umbria questo lo dicono tenendo conto del fatto che sono le regioni che hanno portato più ragazze in finale (rispettivamente 7 e 4). Molto difficile che rivincerà una ragazza calabrese, anche perchè, la miss in carica proviene proprio da Cosenza e sono decenni che non escono 2 Miss consecutive dalla stessa regione. Un gran peccato perchè Filomena Claudia Senatore, numero 60, una vera calabrese doc avrebbe, secondo noi, le carte in regola per andare avanti.

Altro nome che potrebbe fare strada è quello di Eliana Cartella (numero 18), giovane modella bresciana classe 1990. Già nota nel mondo del gossip per aver flirtato prima con Renzo Bossi (il figlio del Senatore leghista) e poi con Mario Balotelli. Biondina, occhi azzurri, la ragazza ha solo un piccolo punto debole se vuole puntare alla vittoria finale… l’altezza. E’alta infatti solo 1,65 cm, un po’ pochino se consideriamo che le ultime 3 Miss Italia superano tranquillamente la soglia del metro e settantacinque.

Se quindi la giuria terrà di buon conto l’altezza ha buone possibilità di vittoria finale la bella Benedetta Piscitelli (numero 3), napoletana classe 1991, altezza 1,73 cm oppure, meglio ancora, Nunziata Bambaci studentessa in Lingue e letterature straniere a Pisa. Siciliana, nata nel 1990 è la classica bellezza mediterranea portata con eleganza su un corpo che è di 1,82 cm.
Altro nome da segnalare è quello di Nausicaa Putzu (13), grande gnocca sarda di 19 anni. Infine non potevamo dimenticare la veneta Giulia Frasson (35) di Padova che già aveva fatto parlare di se per la partecipazione insieme ad altre 14 ragazze venete al calendario Miss Tatuaggio realizzato da Paolo Tosetto, in cui aveva messo in mostra un fisico veramente mozzafiato. Peccato che ora la bella veneta si presenti con i capelli corti. Noi la preferivamo alla vecchia maniera.

Si insomma le bellezze di certo non mancano quindi adesso non ci rimane che aspettare la serata finale per vedere se siamo riusciti ad indovinare chi vincerà Miss Italia 2010.