Negli anni in cui i ritocchi estetici vanno alla grande non poteva di certo mancare chi, volendo essere perfetta in ogni parte del corpo, decide di intervenire anche sulla vagina in modo chirurgico per renderla diciamo esteticamente perfetta. Chi ricorre a questo intervento di labioplastica avrà certamente le sue ragioni per carità ma ora noi saremo curiosi di sapere come dovrebbe veramente essere una vagina perfetta?
La risposta a questo quesito, ammesso che ce ne sia una valida, potrebbe fornircela il chirurgo plastico Svatopluk Svoboda che, neanche a dirlo, è specializzato proprio in chirurgia genitale. Il medico, che sembra abbia cominciato ad interessarsi a questo tipo di interventi dopo un viaggio in Brasile nel 1998, svolge la sua attività in Repubblica Ceca dove vanta ad oggi un numero rilevante di clienti che si sono sottoposte alla labioplastica. Le donne che si rivolgono a lui sono principalmente attrici del mondo hard, probabilmente le stesse che si sottopongono anche allo sbiancamento anale (tema di cui abbiamo dedicato un articolo qualche tempo fa) ma non sono solo le attrici porno, assicura il medico, che vogliono avere una vagina perfetta.
Ma allora, andando al dunque, che cosa deve avere una vagina per essere definita ideale? Per rispondere Svoboda si è fatto aiutare da un vecchio amico pittore con alle spalle una lunga esperienza di anatomia femminile. L’artista, disegno dopo disegno ha creato una sorta di catalogo delle vagine perfette. Si un vero e proprio libro che le ragazze possono consultare prima di andare in sala operatoria. Beh se non ci credete date una occhiata a questo link… dopo tutto potreste sempre scoprire di avere una vagina perfetta anche senza l’intervento del dottor Svoboda.