Sono ormai diversi anni che stiamo assistendo ad una escalation senza limiti del sesso nelle pubblicità. Fra doppi sensi, ammiccamenti, immagini velate a altre decisamente più spinte è proprio il caso di dire che sesso e pubblicità sono un binomio perfetto.
Siamo andati un po’ a curiosare in questo filone e abbiamo scoperto delle chicche veramente accattivanti che ci hanno lasciato a bocca aperta. Lo spot delle patatine Chips, con il bel Rocco Siffredi come protagonista, sono ormai preistoria puritana se paragonati a quanto uscito negli ultimi mesi sulle Tv di mezzo mondo.
E’ per esempio il caso della pubblicità della Sprite realizzata per il mercato tedesco dove una bella e giovane ragazza biondina, inginocchiata, di fronte ad un bel manzo mulatto, sembra proprio praticare un magistrale pompino, salvo poi svelare quasi al termine, che in realtà aveva solamente una gran voglia di una sprite che stava giustappunto cercando di aprire con la bocca…
E che dire dell’ultimo spot della Silver Tequila 901? Il regista di questa pubblicità è niente meno che Justin Timberlake che, a quanto pare, dopo una brillante carriera da canatante pop si è messo a girare spot pubblicitari. Il messaggio che passa nel video è molto semplice ma altrettanto efficace: in pratica è sufficiente un sorso di tequila per mandare in ginocchio un uomo. E che cosa può fare una volta in ginocchio questo bel modello? Mah semplice… praticare un bel cunnilingus alla bella ragazza rappresentata nei panni della Signora Padrona. Il tutto calato in un ambiente lascivo ed intrigante che ci ricorda decisamente le atmosfere Bdsm tanto care anche a noi nel Regno della Miss.
Anche in Italia non ci tiriamo indietro su questo filone anche se forse, questo bisogna dirlo, i risultati sono un po’ più caserecci e volgarotti tanto che qualcuno ha pensato bene di aprire persino un sito dove denunciare questo genere di pubblicità che sarebbero appunto lesive per la dignità delle donne. In parte condividiamo questo appunto, anche se, non possiamo fare a meno di sottolineare che alcune trovate sono decisamente efficaci per attirare gli sguardi di chi è imbottigliato nel traffico o semplicemente sta portando a spasso il cane nel parco della città.
Su questo punto forse la più controversa, spinta e volgare fra le pubblicità nostrane uscite da poco è quella comparsa in Sicilia dove, una ditta che installa pannelli solari, ha pensato bene di far stampare dei manifesti che raffigurano una bella donna a pecorina sopra la quale campeggia la scritta “Montami a costo zero“.
Guarda il video: Cunnilingus nello spot Silver tequila 901
Guarda il video: Pubblicità Sprite censurata