La dominazione erotica è un’arte, una passione, un modo di essere o una perversione? E’ un pò di tutto questo, ma essere una Padrona o Mistress e un Padrone o Master è una vera e propria cultura, dove a livello psicologico ci si sente, in modo naturale, dei dominatori e quindi con tendenze a sottomettere schiavi/e. Non è una moda e ogni ruolo ha regole fondamentali di rispetto, educazione, coscienza e privacy. Sottolineamo che non è neanche una malattia e violenza, ma coerenza per i propri piaceri con i dovuti limiti. L’appagamento erotico porta all’eccitazione e a volte anche all’orgasmo. Nell’ambito erotico in un ruolo di dominazione e sottomissione non avviene mai la penetrazione ma torture mirate al piacere/dolore, mentre in caso contrario, vi è un gioco di posizioni mirate al desiderio sessuale.
Sentirsi sottomessi eroticamente non vuol dire esserlo anche nella vita, e la stessa cosa vale per chi si sente dominante. Occorre evidenziare persone e situazioni, dove in alcuni casi, i ruoli non ve ne sono, come ad esempio in un rapporto di amore. Quali sono le pratiche di una persona dominante nei confronti di chi ama invece essere sottomesso? Annullamento psicologico, dare ordini, bondage (legare), trampling (calpestare), fustigazione (frustare), adorazione dei piedi (feticismo), umiliazione e tanto altro.
Molto usati in queste pratiche, sono collari e guinzagli che costringono a comportamenti da cagnolini, e sicuramente è la prima immagine che viene in mente pensando a un contesto di schiavi, schiave e padroni. Un ragazzo o una ragazza al guinzaglio è sicuramente una immagine molto forte ma anche molto erotica e sensuale. Facendo delle riflessioni: il dominante è appagato dal suo potere, mentre il dominato è appagato e onora il potere del dominante. Se in tutto questo vi è anche una bellezza esteriore, sicuramente aumenta il piacere di entrambi i ruoli. Gradita massima riservatezza sempre e comunque.