Cosa spinge le ragazze a spogliarsi online? I soldi certo ma non solo… Questo è il tema del film “Camgirl” uscita lo scorso 22 maggio con la regia dell’ex Miss Italia e attrice Mirca Viola. Il film è scabrosetto ma molto attuale visto che il fenomeno camgirl è in continua espansione nel nostro paese: alcune cifre parlano di circa 100 mila donne.
Ragazzine, ma anche casalinghe, impiegate, professioniste che arrotondano lo stipendio in camera davanti ai loro computer con una webcam accesa. In una gornata, quelle più brave ed avvenenti possono intascare anche alcune centinaia di euro come accade appunto a Rossella una delle protagoniste del film che è interpretata da Alessia Piovan. Lei è appunto una delle quattro donne tra i 20 ed i 30 anni che hanno come unico obiettivo quello di guadagnare bene.
Sembrerebbe quasi una missione impossibile in tempo di crisi quando trovare un lavoro pare una chimera ma è proprio da qui che le quattro giovani protagoniste: Alice, Martina, Rossella e Gilda scelgono una scorciatoia e diventano web cam girl offrendo show erotici davanti alla webcam.