Come ogni anno nuovo che finisce e un altro che inizia, la curiosità per molte persone, sono i calendari. Quali novità ci riserva il 2011? Partendo dal calendario Pirelli possiamo ammirare gli scatti in bianco e nero di Karl Lagerfeld, artista e fotografo apprezzato a livello mondiale, che gioca sulle divinità della mitologia greco-romana, con quindici modelle e un modello e l’attrice americana Julianne Moore. Per la prima volta vediamo un uomo nel calendario più famoso al mondo, il bellissimo Baptiste Giabiconi. Anche la Campari decide di dare spazio al sesso maschile e dedica il suo calendario solo ed esclusivamente a scatti fatti all’attore portoricano Benicio Del Toro.
In risposta, la Lavazza invece riscopre l’Amore visto con gli scatti del fotografo Mark Seliger che interpreta anche scenografie di coppie come quella dell’attrice Olivia Wilde e il marito Tao Ruspoli. La rivista Marie Claire ritrae le più belle attrici del cinema italiano che vi sono in questo momento, e non mancano i calendari sexy come quello del TgCom “Made in Slovenia” con nude modelle straniere e del portale Exite.it in collaborazione con ByNight.it con piccanti foto femminili. Altri nomi, possiamo citare le foto della rivista Playboy con le conigliette del momento e quelli di Maxim con le sue modelle di punta.
Questi sono alcuni dei calendari più conosciuti ma ve ne sono altri, come quelli delle hostess, delle mamme, di burlesque e di tante altre riviste. Come sempre avrete l’imbarazzo della scelta, da calendari nudi a mezzi nudi e di qualità o con modelle più o meno conosciute a attrici. Affrettatevi ad acquistarne almeno uno, i sexy calendari 2011 stanno arrivando!