La soddisfazione dal punto di vista sessuale può essere aumentata in modo notevole utilizzando alcune posizioni che facilitano sensibilmente l’ottenimento di un orgasmo. Per questo vediamo di seguito alcune delle posizioni più significative al riguardo, in grado davvero di dare quel qualcosa in più ai vostri incontri sessuali.
1- La posizione del ponte
Questa tipologia di posizione presuppone il possesso di una certa flessibilità e di solidità muscolare. In presenza di queste caratteristiche non ci saranno problemi a realizzare la posizione del ponte e far raggiungere il massimo del piacere al partner. In questo caso la donna si posiziona come fosse un ponte, dunque con mani e piedi ben piantati a terra e volto posizionato verso il soffitto. L’uomo può sorreggerle la schiena, in modo da farle avvertire meno la fatica. Per poi praticarle sesso orale approfittando della naturale posizione a gambe aperte che si viene a creare in questa situazione. La bravura e la capacità di rilassarsi e godersi il momento del partner faranno il resto, per il raggiungimento dell’orgasmo.
2- Doggy style
Si tratta della posizione conosciuta anche come “pecorina”, in cui la donna è posizionata di spalle a quattro zampe e l’uomo la prende da dietro. Inutile dire che l’uomo riesce a raggiungere estremo piacere in questo modo, inoltre maggiore risulta la penetrazione, più elevato sarà il godimento e di conseguenza sarà più facile raggiungere l’orgasmo. In questo caso la lubrificazione può agevolare l’atto.
3- Love seat
Si tratta della posizione che si pratica su una sedia e prevede l’uomo seduto con la schiena eretta lungo lo schienale e la donna sulle gambe che controllo il ritmo, potendosi dare la spinta con piedi da terra. In questo modo entrambi i partner riescono ad aumentare il piacere a vicenda, raggiungendo in maniera più rapida l’orgasmo, specie quando si utilizzano anche le mani nei punti di maggior piacere, durante l’atto.
4- La posizione del gallo
Si tratta di una posizione in cui la donna si sdraia sulla schiena, con i piedi che spingono poggiandosi al petto dell’uomo, il quale nel frattempo la penetra. Ovviamente la cosa risulta maledettamente eccitante, perché la penetrazione riesce ad essere profonda ed intensa, di conseguenza si raggiunge molto più rapidamente l’orgasmo.
5- Il 69 invertito
Si tratta di una posizione in grado di dare il massimo del piacere a chi ama il sesso orale, infatti permette ad entrambi di praticarlo contemporaneamente. Di solito questo tipo di posizione si mette in atto con la donna sopra e l’uomo sotto, ma l’inversione di queste posizioni può far salire notevolmente il piacere e raggiungere rapidamente l’orgasmo. Questo perché con l’uomo da sopra può far arrivare più in profondità la lingua, mentre la donna potrà aggiungere piacere stimolando anche i testicoli e l’ano.
6- In piedi contro il muro
Chi ama sperimentare posizioni più audaci durante il sesso, sicuramente può optare per il sesso fatto in piedi. Ovviamente il godimento di questo atto è maggiore se ci si appoggia ad un muro, con la donna che deve poggiare la schiena contro di esso e avere la coscia sollevata e l’uomo che la penetra da davanti. Si tratta di una posizione che può risultare faticosa, ma riesce a far salire l’intensità di un orgasmo davvero ad alti livelli.
7- La posizione del cucchiaio
E’ una delle posizioni più utilizzate, ma dall’effetto sempre assicurato quanto a godimento e raggiungimento di un orgasmo. Con essa ci si sdraia su un fianco e l’uomo da dietro penetra la donna. Quest’ultima in particolare riesce a provare un grande piacere, specie se riesce a spingere l’uomo a stimolarle il clitoride manualmente durante il sesso.
8- La sospensione per avere un orgasmo
Chi preferisce fare sesso da seduti deve sicuramente provare la posizione della sospensione per raggiungere picchi di orgasmo notevoli. In questo caso l’uomo si mette seduto sul bordo, con la donna sopra di lui che mette la schiena in posizione inclinata all’indietro, ma anche i piedi che spingono sul petto di lui e le mani a terra. Si tratta di una posizione sicuramente estrema, che ad alcuni potrebbe apparire davvero eccessiva. Tuttavia con un andamento adeguato ed effettuando le corrette stimolazioni, l’orgasmo arriverà in pochi minuti e in modo molto intenso.