Per migliorare l’intesa sessuale con il proprio partner sono tanti i sessuologi che invitano a provare il massaggio erotico, per tenere vivo il piacere, che passa attraverso tre caratteristiche fondamentali: la condivisione, la reciprocità e l’affinità. Questo può portare al godimento e in particolare il massaggio è una delle vie principali per il piacere, il tutto può avvenire allo scopo di rilassare il proprio partner inizialmente, infatti un corretto massaggio deve partire dal collo e dalle spalle, per poi arrivare alla stimolazione dei genitali.
Entrando più nello specifico ecco le 5 cose che dovete fare per rendere un massaggio erotico appagante.
1) Entrambi i partner entrano in gioco nel massaggio
Non trattandosi di un massaggio tradizionale non c’è distinzione fra la parte attiva e quella passiva, per questo entrambi devono massaggiarsi le varie parti del corpo fino ad arrivare ai genitali, per ottenere il piacere reciproco.
2) Creare l’atmosfera giusta
Perché il massaggio sia soddisfacente è necessario che la stanza abbia una temperatura ottimale, perché le mani non possono essere fredde quando si effettua il massaggio al partner. Si possono utilizzare oli naturali per i massaggi, inoltre aiutano a migliorare l’atmosfera anche una musica di sottofondo e delle luci soffuse.
3) Entrare in perfetta sintonia con il partner e il suo corpo
Per riuscirci bisogna guardare e ascoltare il corpo del partner, cogliendo gli indizi di piacere (gemiti e brividi) o di fastidio (irrigidimenti) che si manifestano, in modo da calcolare al meglio le proprie mosse per ottenere il piacere.
4) Non aver alcun pudore
Nel massaggio non va tralasciato nessun centimetro della pelle del partner e bisogna farsi raccontare dall’altro ciò che prova, incluso quali sono le zone in cui preferisce essere stimolato, senza alcun pudore, nemico del raggiungimento del pieno godimento.
5) Aumentare il piacere fino ad arrivare alla fase più hot
Il massaggio deve diventare sempre più hot, includendo i genitali, anche se la penetrazione non fa parte del gioco, perlomeno non subito, perché a questo si arriverà come logica conseguenza nel momento in cui i corpi dei due partner saranno stimolati al massimo.