Secondo un recente studio, condotto dal sociologo inglese Ryan Scoats, gli uomini preferiscono avere ménage à trois con una sola donna. Il tema affrontato dal sociologo presso la Birmingham City University riguarda un argomento spesso tabù, come avrete capito, ed è il sesso a tre, che a sorpresa per gli uomini risulta essere meglio in presenza di una sola donna, non per avere qualsivoglia intenzione sessuale fa di loro, ma per consolidare i rapporti magari con un amico. Questo varrebbe per gli uomini, stando a questa ricerca, mentre per le donne il discorso è completamente diverso.
Per condurre la sua analisi il ricercatore ha preso in considerazione 30 studenti maschi eterosessuali, dalle interviste è emerso che un terzo di loro aveva già sperimentato rapporti sessuali a 3. Quindi di questi 10 solo la metà ha avuto rapporti con un altro uomo ed una sola donna, ma senza interagire con il soggetto dello stesso sesso, dandosi al massimo un “solidale” cinque. Il sociologo ha così supposto che anche grazie al progressivo declino dell’omofobia nella società, questo tipo di pratica è stata resa più accettabile anche dai ragazzi eterosessuali.
Ma cosa ne pensano le donne del sesso a tre con due uomini?
Viceversa per le donne pare essere più difficile accettare questo tipo di rapporto, infatti Scoats ha intervistato anche giovani donne eterosessuali e ha scoperto che l’idea di fare sesso con due uomini in contemporanea le intimidisce. Questo perché tale tipo di rapporto pone le donne in qualche modo solo come un oggetto, stando perlomeno alle loro sensazioni, soprattutto se gli uomini non interagiscono fra di loro.
Infine, il sociologo nella sua analisi ci ha tenuto a specificare come i luoghi comuni sul sesso a tre non siano veritieri, infatti non porterebbe con se alcun tipo di gelosia, ma viene considerato semplicemente come un genere alternativo di interazione sessuale, che ognuno vive in modo del tutto personale.