La sessualità è in continua evoluzione e di sicuro anche le nuove tecnologie iniziano a svolgere un ruolo nello sviluppo di quelle che sono i piaceri più hot da sperimentare a letto. A tal proposito LELO (sito specializzato in materia) ha svelato una serie di tendenze di tipo sessuale che stanno caratterizzando il 2018, andiamo a vedere dunque quali sono.
Il sex toy Sonico
Si tratta di un nuovo stimolatore clitorideo che si avvale dell’uso di onde soniche al posto delle classiche vibrazioni, allo scopo di stimolare in un modo nuovo e più profondo l’orgasmo femminile. Per aggiungere qualcosa in più nei rapporti può essere il caso di provarlo, così come stanno facendo in molti durante il 2018.
Le stampe 3D per sex toy evoluti
La tecnologia è ormai entrata a far parte degli esperimenti sessuali di coppia, nel caso specifico grazie alle stampanti di 3D è possibile riprodurre fedelmente ogni tipo di cosa, per questo tale tecnologia, se unita alla propria fantasia, può creare oggetti davvero fantastici per stimolare i rapporti sessuali a livello superiore.
Il pegging
Il pegging, ossia l’atto con cui la donna utilizza un dildo allacciato all’altezza della vita o alla biancheria intima per praticare sesso anale con l’uomo, negli ultimi tempi ha ottenuto un consenso sempre maggiore. Questa pratica sessuale ha conquistato prima un pubblico di nicchia, ma in questo anno piano piano i tabù si stanno abbattendo ed è probabile che la tendenza si allarghi sempre più nelle camere da letto degli italiani, con una crescita graduale un po’ come è stato in passato per il massaggio alla prostata.
La realtà virtuale
Anche la realtà virtuale, che negli ultimi anni è letteralmente esplosa e ha iniziato a condizionare le nostre vite, sta cominciando a modificare in modo significativo le modalità in cui ci si stimola dal punto di vista sessuale ed è inevitabile che il futuro andrà sempre di più verso questa direzione.