L’idea di fare un video musicale con un vibratore è venuta alle Adam, gruppo olandese di musica elettronica formato da cinque ragazze. Doveva essere solamente un video promozionale del loro nuovo album, invece Go to go, questo il titolo della canzone, si è trasformato in un vero e proprio fenomeno del web ed è diventato quasi virale, tanto da avere al momento più di 17 milioni di visualizzazioni (53.000 mi piace) su youtube.
Il video dura poco più di due minuti e mostra all’inizio tre ragazze del gruppo che cantano normalmente, e poi man mano iniziano a perdere il controllo fino ad arrivare al punto in cui ridacchiano e la loro voce si spezza. Non è visibile alcun particolare piccante durante la visione, anche se più il tempo passa e più si vedono i segni inconfutabili di godimento che le distrae dal testo della canzone facendo capire agli spettatori cosa stia realmente accadendo nella zona non inquadrata.
Lo stimolatore usato dalle tre ragazze (una bionda, una rossa e una mora) non è esattamente un vibratore, ma un ovetto wireless: un giocattolo sessuale di forma ovale che funziona con comandi a distanza grazie ad una connessione senza fili solitamente avente una lunghezza di 6/7 centimetri e un diametro di 3/3,5 centimetri.
Ecco il video della canzone:
Non è la prima volta, comunque, che si vede una cosa del genere, infatti già il fotografo Clayton Cubitt aveva ripreso la stimolazione sessuale di 9 donne con un vibratore nel suo progetto artistico chiamato Hysterical Literature. In questa sede le ragazze dovevano leggere alcune pagine del loro libro preferito mentre sotto il tavolo (anche qui non inquadrato) veniva usato su di loro un vibratore. Lo scopo di questo progetto, però, è del tutto differente da quello delle Adam, infatti esso è l’esplorazione del concetto di distrazione dalle pose, con l’intento di realizzare ritratti in cui il protagonista della scena è impossibilitato a mantenerle. Neanche a dirlo, anche questo video ha avuto milioni di visualizzazioni su youtube.